Appetizers per tutti i gusti, pronti in pochi minuti

Appetizers fritti

Nell’assortimento Cecioni Food Service dedichiamo uno spazio a sfiziosi appetizers, perfetti per comporre un aperitivo o arricchire un banchetto.

L’aperitivo, da novità a consuetudine

Prima di parlarvi delle nostre proposte facciamo una parentesi introduttiva, perché il fenomeno lo merita.
In questi anni è dilagata l’abitudine ad anticipare il pasto, soprattutto la cena, con l’aperitivo.
Quest’usanza è nata nel nord est ma con il tempo è diventata buona regola anche in tante altre zone d’Italia, affermandosi come “happy hour” – definizione che richiama la leggerezza del momento – ma con una differenza: l’accompagnamento al bere, rispetto a ciò che avviene nel Nord Est, è molto più sostanzioso.

Se in origine l’aperitivo era limitato al solo consumo di patatine, arachidi e olive, infatti, con l’affermarsi fuori dalla zona di origine si è arricchito il ventaglio di proposte e allungato il bancone. Ora nel banco dell’aperitivo compaiono paste condite, insalate di riso, pizze, vari sfizi salati e tantissimi fritti.
In molte occasioni l’aperitivo si è anche evoluto in apericena, ovvero in un pasto anticipato, che avviene dal tardo pomeriggio all’ora di cena, tra bollicine, cocktail e golose pietanze da consumare in piedi a cifre contenute.

La nostra proposta

Ai nostri clienti offriamo una selezione di prodotti facili e veloci da preparare, per allestire al meglio l’aperitivo, per preparare rinfreschi o per comporre banchetti.
Le referenze di cui vi parliamo di seguito sono tutte di pezzatura standard (18-20 grammi l’uno) e vi consentono di ottimizzare e governare al meglio il food cost. La panatura per questi prodotti è della giusta consistenza ma sottile a vantaggio del ripieno, che si sente ed è sempre saporito. Sono prodotti pre-fritti, pertanto il cliente non necessita di friggitrice, e alpuò rigenerarli direttamente in forno.



Le Mozzarelline Panate (disponibili in buste da 1 kg) sono un prodotto fresco e non un prodotto disidratato; questo garantisce una maggiore qualità. 
Le nostre mozzarelle sono a marchio BontàSì Terra e si possono preparare in friggitrice o al forno. Lo stesso vale per le olive – anch’esse a marchio BontàSì, da preparare al forno o in friggitrice – che proponiamo in due versioni: Olive all’ascolana e Olive al formaggio panate. Quelle all’ascolana non sono preparate con carne di agnello, bensì con carni di  bovino e suino per ottenere un gusto più armonico. Le olive utilizzate sono le olive varietà Mammut, una delle migliori cultivar dalla Grecia.

Un altro prodotto che piace molto è la Scamorzina panata, una scamorza pugliese certificata con una golosa filatura, anche in questo caso da rigenerare in forno o in friggitrice. Non per ultimi i Salatini ripieni, disponibili in ben sette gusti – cotto, peperoni grigliati, spinaci, olive nere,  salmone affumicato, gamberetti, wurstel – per questi è sufficiente una cottura in forno prima del servizio.

Se vuoi provare questi prodotti scrivi a info@cecioni.it o chiedi al tuo agente di zona!