Tra le nostre selezioni Carpineto, grandi vini di Toscana

Carpineto Vini

Amiamo il nostro territorio. Lo amiamo tanto. È per questo che attingiamo dalle produzioni regionali per comporre il nostro assortimento: è il miglior modo per dargli voce e rendergli onore

Amore per la Toscana e le sue eccellenze
Da sempre diamo spazio alla Toscana e alle sue eccellenze a tutto tondo, indistintamente dall’ambito, gastronomico o enologico che sia.
Un anno fa vi avevamo parlato di Cinghiale e delle sue declinazioni in questo articolo – protagonista delle cucine locali e di una buona parte della nostra selezione di carni.
Ma vi abbiamo parlato anche di tanti altri prodotti, come il Patè di Fegatini.
Oggi ci spostiamo, ma non di troppo.
Parliamo di vino… che li accompagna egregiamente!

Qualità su larga scala
Nel1967 Giovanni Carlo Sacchet ed Antonio Mario Zaccheo fondarono la Carpineto con il proposito di produrre un Chianti Classico di livello internazionale. Una rivoluzione, per quei tempi. I due soci videro nella Toscana un enorme potenziale per produrre grandi vini applicando le tecniche più all’avanguardia e aumentare gli standard qualitativi dell’epoca.
E ci riuscirono. La Carpineto è cresciuta fino a diventare un brand dal successo internazionale che attualmente esporta i suoi prodotti in 70 paesi del mondo. I suoi vini di grande intensità ed estratto hanno avuto successo come testimoniano numerosi premi e riconoscimenti: soprattutto i rossi, grazie a un lungo invecchiamento che supera spesso di 6-12 mesi il limite richiesto dalla regole dei disciplinari.
Ma la cosa che conta è che, nonostante i numeri, la qualità rimane altissima. Come è possibile, vi chiederete. Semplice: la loro filosofia è orientata sostenibilità, la gestione attenta delle dinamiche di cantina, lo stretto legame con il territorio, la fedeltà alle peculiarità di ogni singola vigna e la sua denominazione.

I vini
I prodotti Carpineto sono il risultato di una consolidata “cultura del territorio”. Circa il 95% dell’intera produzione è composta da vini rossi, e la maggior parte di questa è costituita da vini che sono invecchiati tre anni o più, prima del loro rilascio. La linea di prodotti Carpineto include infatti vini delle più prestigiose DOCG fino a vini varietali di grande struttura.

Li potete acquistare dal nostro assortimento!

Contattaci per saperne di più.