Caseificio Moro: i prodotti pensati per la pizzeria e la ristorazione

Caseificio Moro

Una famiglia, un’azienda

Abbiamo da poco introdotto nel nostro assortimento alcune referenze di Latteria e Caseificio Moro, azienda fondata Motta di Livenza, dall’omonima famiglia, nei primi anni del 1900.

Lo spirito di questa famiglia – e di conseguenza dell’intera azienda – è da sempre orientato alla crescita e al miglioramento. Negli anni si sono costantemente susseguiti ampliamenti, apporti innovativi, introduzione di nuovi macchinari e nuovi prodotti, tanto che ora Latteria Caseificio Moro è una delle realtà di spicco per le forniture di prodotti caseari a ristoranti e pizzerie. Insomma, un fornitore che riteniamo davvero utile per i nostri clienti.

Dalla materia prima al prodotto trasformato

Il latte è la materia prima fondamentale di un’attività casearia.
Con il latte i Moro hanno un legame forte: nel 1954 l’azienda era latteria, ovvero impegnata nella produzione di latte fresco alimentare destinato soprattutto alle richieste del commercio al minuto e all’ingrosso.
Vent’anni dopo decisero di dedicarsi unicamente alla produzione di formaggi freschi e stagionati. Una scelta saggia quella dei Moro, vista l’impennata di domanda di paste filate legate all’affermarsi delle pizzerie.

Per realizzare i loro prodotti i Moro si affidano al latte locale e ad una solida esperienza in materia: è attraverso la conoscenza, e alla sperimentazione, all’attenzione all’igiene e alla sicurezza, che riescono a mettere in piedi una produzione all’avanguardia che sa declinarsi per soddisfare le molteplici esigenze di ristoratori e pizzaioli. 

Parlando di mozzarella, quella di Caseificio Moro è prodotta in vari formati per incontrare le richieste di pizzaioli e cuochi. Le referenze di punta per la pizzeria sono: mozzarella in filone, in taglio julienne e cubettata. L’impiego principale è per la pizza, ma possono essere impiegate anche per bruschette, ripieni e altre preparazioni gastronomiche; le contraddistingue un’alta performance in qualsiasi tipo di forno. Venendo alla cucina, o alla pizzeria gourmet, di rilievo ci sono senz’altro il bocconcino mozzarella, la ricotta vaccina. 

Prodotti per pizzeria e ristorazione


L’etica produttiva: un valore per noi imprescindibile

Ogni volta che selezioniamo un nuovo fornitore non guardiamo solo alla qualità del prodotto, ma anche a tutto ciò che lo precede. Anche in questo caso abbiamo scelto con cura, valutando la filosofia interna.
L’intera catena produttiva di Latteria e Caseificio è sottoposta a rigidi controlli, dalla fase di stoccaggio del latte a quella di lavorazione, fino al luogo di stagionatura. Nel proprio settore, inoltre, è all’avanguardia sul piano ambientale: con investimenti degni di rilievo mira alla salvaguardia dell’abiente. Tra le varie certificazioni ottenute dal caseificio, anche quella RafCycle®, rilasciate alle aziende che si impegnano a conferire gli scarti provenienti dalla lavorazione delle etichette a uno degli stabilimenti UPM che si occupa poi di riciclare il tutto.

Per continuare ad approfondire questo argomento seguici nel nostro blog.
Invece, per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti scrivi a info@cecioni.it o contatta il tuo agente di zona!