Perché i cibi surgelati sono buoni e sicuri? Leggi e consulta!

C’è ancora poca conoscenza circa le differenze tra prodotti surgelati e congelati.

Facciamo chiarezza
Surgelazione e congelamento sono due tecniche diverse di abbattimento della temperatura, da cui risultano prodotti con caratteristiche e qualità diverse.
Chi si occupa di cucina generalmente ne è a conoscenza.
L’alimento surgelato subisce un abbattimento termico a -18°C in pochissimo tempo, a differenza dell’alimento congelato che raggiunge tale temperatura molto più lentamente.
La rapidità di raffreddamento nella surgelazione determina la formazione di micro-cristalli di acqua che non danneggiano la struttura biologica degli alimenti. Infatti, le caratteristiche organolettiche e i valori nutrizionali dei cibi surgelati rimangono pressoché invariati, mentre quelle dei cibi congelati tendono ad alterarsi.
C’è un’altra importante considerazione da fare: l’alimento surgelato non viene addizionato di altri ingredienti per la conservazione (come avviene per esempio nei prodotti sotto sale, sott’olio, o gli altri conservati) e pertanto preserva i suoi principi naturali.
Inoltre l’industria ha sviluppato in questi anni tecniche di surgelazione sempre più all’avanguardia, a cui ha affiancato studi e ricerche sui packaging e i formati più idonei. Per ogni utilizzo e destinazione d’uso… ormai c’è la sua risposta su misura!

Detto ciò, ti sei convinto a provare la nostra selezione di prodotti surgelati?

Puoi consultare il nostro listino completo a questo >> link <<
Trovi tantissimi prodotti di tutte le categorie merceologiche.
Contattaci per maggiori informazioni.